Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Cesari spiega se il gol del Porto era regolare

20/10/2021 07:56

Milan, Cesari spiega se il gol del Porto era regolare |  Sport e Vai

Pioli si è autocensurato a fine gara: nessun commento sull'arbitraggio - anche se a fine gara è stato pescato dalle telecamere mentre chiedeva spiegazioni a Brych sul gol di Luis Diaz che sarebbe stato viziato da un fallo e che ha deciso la gara di Champions col Porto. Non ha voluto dare alibi il tecnico del Milan che ha preferito sottolineare gli errori dei suoi ma come ha diretto il fischietto tedesco?

Non ha dubbi Graziano Cesari. L'ex arbitro genovese a Mediaset analizza l'episodio alla moviola e fa rivedere il contatto tra Taremi e Bennacer che precede il tiro di Luis Diaz che batte Tatarusanu. "Taremi  non guarda la palla, ma guarda Bennacer. Non c'è dubbio che è fallo. E' un grave errore del direttore di gara. In Champions un arbitro anche lui tedesco ha fischiato rigore per il Liverpool per un fallo uguale Due interpretazioni totalmente diverse".

 

Assieme a Brych viene puntato il dito anche sul Var: "Bennacer guarda sempre il pallone, l'intervento di Taremi è scorretto. Il centrocampista del Milan cerca il pallone, mentre l'attaccante del Porto guarda solo l'avversario per impadronirsi del pallone. Il VAR poteva aiutare l'arbitro, è inammissibile un errore simile". "Il direttore di gara vede l'episodio, ma è lontano: questo però è un chiaro ed evidente errore. E' un errore grossolano".


Tags: milan arbitro pioli

Articoli Correlati