Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Cerruti indica una cessione e un acquisto

01/06/2021 08:04

Milan, Cerruti indica una cessione e un acquisto |  Sport e Vai

Due consigli al Milan arrivano da Alberto Cerruti nel suo editoriale per Milannews. La firma della Gazzetta suggerisce di cedere Romagnoli, visto che è stato tecnicamente degradato a riserva, come difensore e come capitano, e di acquistare Politano. Scrive Cerruti

visto che tra un anno può partire a parametro zero, proprio come Donnarumma, converrebbe cercare di vendere Romagnoli adesso, ricavando il classico tesoretto, utile per altre operazioni in entrata. Invece il Milan sembra intenzionato a rinnovargli il contratto, partendo dalla base di 4 milioni. Il vero problema, però, non è questo perché Maldini e Massara dovrebbero mettersi a parlare con il suo procuratore Raiola. E questo sarebbe un grave errore, perché se il Milan ha dato un segnale apprezzato da tutti, rifiutandosi di cedere al ricatto di Raiola per Donnarumma, dovrebbe proseguire su questa linea, chiudendo con il procuratore e di conseguenza con Romagnoli. Allora sì che l’esempio sarebbe completo e coerente senza differenze, per reciproca opportunità.

In attesa di sapere se verrà rinnovato il contratto a Romagnoli, è positivo il fatto che sia stato praticamente riscattato Tomori dal Chelsea, perché è lui il titolarissimo della difesa in coppia con Kjaer, anche se in ogni caso servirà un rinforzo nel settore. Il fatto certo, comunque, è la nascita di un Milan sempre meno italiano nei titolari, visto che l’unico italiano sarà Calabria, destinato a diventare il nuovo capitano per crescita tecnica, anzianità aziendale e attaccamento alla maglia. Per la verità un altro italiano ci sarebbe ed è Tonali, che però rappresenta un mistero...Tra tante voci che si rincorrono, legate soprattutto ai cognomi di Giraud, De Paul, Vlahovic e Gomez, non sarebbe male puntare su un italiano dal rendimento sicuro come Matteo Politano, 28 anni il 3 agosto, frettolosamente ceduto dall’Inter al Napoli, dove è stato definitivamente valorizzato da Gattuso.


Tags: romagnoli politano Alberto Cerruti

Articoli Correlati