Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Capuano, le tre domande che inchiodano Cardinale

20/06/2022 14:25

Milan: Capuano, le tre domande che inchiodano Cardinale |  Sport e Vai

E' dedicato al Milan l'editoriale che scrive Giovanni Capuano su Panorama. Questi i passaggi principali

La paura è che gli obiettivi designati sfumino: Renato Sanches, su cui si è fiondato un Paris Saint-Germain al riparo evidentemente dalle regole Uefa sui bilanci  e Sven Botman, difensore del Lille conteso dal Newcastle saudita. Può essere che l'impasse sul contratto di Maldini e Massara stia danneggiando l'operatività rossonera nel blindare affari costruiti per tempo, ma la sensazione è che il problema sia un altro.

Al netto dell'accordo con Maldini, qual è il vero budget che Cardinale mette a disposizione per rinforzare i campioni d'Italia? Quale la strategia? Quali gli obiettivi a medio e lungo termine? Quelli di Elliott erano chiari e anche questo ha aiutato il processo di crescita del Milan. Ora Cardinale è chiamato a uscire dagli slogan e a dare concretezza ai suoi piani, tornano in Italia dagli Stati Uniti e accendendo la macchina rossonera.

Il numero di RedBird sta completando la raccolta i fondi per ridurre al minimo l'esposizione debitoria nei confronti di Elliott quando a settembre sarà il momento del closing. Lavoro importante, ma a 6.460 chilometri di distanza c'è un'azienda che ha bisogno di certezze e input per riprendere ad operare senza freno a mano tirato. Lo meritano Maldini e Massara, lo merita Pioli, lo pretende a ragione tutto un ambiente che osserva perplesso quanto accade e che ha perso un po' il gusto della festa assaporato un mese fa alla conquista del tricolore.


Tags: milan maldini cardinale

Articoli Correlati