Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Bologna 2-1, serie A: doppio Bonaventura, Gattuso finalmente sorride

10/12/2017 22:38

Milan-Bologna 2-1, serie A: doppio Bonaventura, Gattuso finalmente sorride |  Sport e Vai

Il Milan torna finalmente al successo, non senza soffrire ma meritando i tre punti grazie ad un eccezionale Bonaventura. Jack è tornato e la squadra ne beneficia. Il Bologna gioca un ottimo match ma spreca molto e si abbassa troppo subendo la pressione del Diavolo.

Kala-Jack - Inizio di marca milanista con Kalinic che ci prova subito ma vede la sua conclusione deviata in corner, mentre ha più fortuna al dodicesimo, quando con un perfetto colpo di testa mette giù un pallone che Bonaventura piazza alle spalle di Mirante con un piatto destro leggermente deviato da un avversario. Il Milan sfiora il raddoppio in più circostanze, soprattutto grazie alle giocate di un vivace Suso, ma la retroguardia felsinea si salva. Si sveglia però il Bologna grazie a Destro, che prima viene incredibilmente fermato in area tutto solo da Montolivo e poi dopo essersi bevuto Musacchio serve Verdi che calcia all'incrocio dei pali per il pareggio rossoblu. Il team di Gattuso non si abbatte e pur rischiando su un altro tiro di Verdi mette pressione e va vicino al gol con un colpo di testa di Bonucci.

Esplode la gioia - Nella ripresa è sempre Suso a cercare la giocata ma non trova mai una conclusione davvero pericolosa. Il Bologna si copre e cerca di tenere il risultato ma proprio quando sembra avere in pugno il ritmo del gioco ecco il lampo alla mezz'ora: Borini crossa alla perfezione per Bonaventura che di testa mette dentro il 2-1. La squadra di Donadoni non ci sta e colleziona due occasioni importanti, ma prima Donnarumma è miracoloso su Taider e poi la traversa dice no ad un tiro di Masina. Il finale è sofferto ma tutto sommato il Milan controlla bene e vince meritatamente. 

IL TABELLINO

MILAN-BOLOGNA 2-1
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate (14' st Cutrone), Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic (23' st André Silva), Borini (37' st Calabria). A disp. A. Donnarumma, Guarnone, Zapata, Paletta, Gomez, Antonelli, Locatelli, Zanellato. All. Gattuso.
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Helander, Gonzalez, Masina (38' st Petkovic); Nagy (19' st Taider), Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio (28' st Onkwonkwo). A disp. Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Maietta, Mbaye, Crisetig, Krejci, Falletti. All. Donadoni.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Marcatori: 10' Bonaventura (M), 23' Verdi (B), 31' st Bonaventura (M).


Tags: bologna milan tabellino serie a

Articoli Correlati