Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Arriva la risposta della società alle parole di Pioli

29/05/2023 10:01

Milan: Arriva la risposta della società alle parole di Pioli |  Sport e Vai

"Se vogliamo essere competitivi per vincere il campionato e arrivare in semifinale di Champions, è chiaro che la squadra va migliorata. Per fare due competizioni di questo livello, servono giocatori forti: poi se sono giovani sono contento, perchè sono delle spunge e sono entusiasti. Se il club vorrà essere competitivo in entrambe le competizioni, chiaramente dovrà fare una rosa competitiva.". Le parole dette ieri sera da Pioli dopo il successo dei rossoneri sulla Juventus, che ha garantito la partecipazione alla prossima Champions, sono suonate come un chiaro messaggio alla società. La rosa va rafforzata. E la risposta del club è stata immediata.

Il Milan ha in pugno Daichi Kamada, centrocampista offensivo dell’Eintracht Francoforte, che piaceva anche al Napoli. Come anticipato dal giornalista tedesco di SPORT 1 Patrick Berger e confermato da Sky, i rossoneri hanno sciolto le riserve e deciso di affondare per il calciatore classe 1996, il cui contratto con l’Eintracht è in scadenza al 30 giugno prossimo. Firmerà un quinquennale.


il giapponese è un centrocampista completo: nato come trequartista centrale, negli anni è stato utilizzato anche da esterno, ma l’evoluzione più interessante è quella avvenuta arretrando il suo baricentro. Negli anni è migliorato anche dal punto di vista muscolare – l’altezza, 184 cm, non gli è mai mancata – e oggi si può ritenere un vero jolly del centrocampo: ha buona tecnica, visione di gioco e soprattutto grande abilità negli inserimenti in area, ma negli ultimi anni ha migliorato le sue doti nel recupero palla, esaltate dal gioco di contro-pressing dell’Eintracht. Oltre che da trequartista, Kamada può dunque giocare da interno in un centrocampo a tre o come mediano in un 4-2-3-1. Inoltre è un ottimo rigorista. Potrebbe facilmente trovare spazio nel Milan.

 


Tags: milan pioli Daichi Kamada

Articoli Correlati