Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Accorata lettera aperta di Suma alla squadra

22/05/2021 08:23

Milan: Accorata lettera aperta di Suma alla squadra |  Sport e Vai

E' una vera e propria accorata lettera aperta al Milan quella che fa Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Alla vigilia della decisiva gara con l'Atalanta il direttore di Milan tv sprona tutta la squadra e scrive

se contro il Cagliari non abbiamo messo il cuore oltre l'ostacolo, se abbiamo fatto una partita solo di governo e non di lotta, s questo significa che siete giovani. E che ogni tanto dimenticate di guardare dentro voi stessi. Perchè la vittoria o la sconfitta non sono mai nell'avversario che si scansa o che non si scansa. La vittoria o la sconfitta sono sempre dentro di noi. Anche vincere significa soffrire.

Ecco perchè guardarsi dentro non è un qualcosa in più, ma è semplicemente l'aspetto fondamentale della vicenda. Se guardiamo dentro noi stessi vedremo riflessi nello specchio della nostra anima tutti i momenti in cui siamo stati in bilico...Ci ricorderemo, se ci guardiamo dentro, come ci siamo sentiti, quando, senza Ibra, eravamo reduci dai due pareggi contro Parma e Genoa, eppure siamo andati a vincere a Sassuolo e contro la Lazio. Oppure quella volta che dall'esterno parlavano di Sanremo e di Stella Rossa e siamo andati a vincere a Roma, oppure quando ci avevano detto che dopo il pareggio con l'Udinese (molto simile a quello con il Cagliari) era finita e invece siamo andati a vincere a Verona. Per non parlare di quando ci avevano già preparato game, set and match, ovvero risultato finale, grafica e sconfitta in casa della Juventus. Quelli che sono venuti fuori e riemersi da tutto questo, non siamo noi.

Guardatevi dentro, anche e soprattutto nelle zone della vostra anima in cui non avete nemmeno avuto il tempo di cercare, data la vostra giovane età. Ci troverete uno scatto in più, un guizzo in più, un senso del gioco in più...Noi possiamo spronarvi, non spingervi. Noi possiamo solo volervi bene, non difendervi da un avversario fortissimo. 


Tags: milan atalanta mauro suma

Articoli Correlati