Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: a gennaio via Armero, si punta Lazaar

03/12/2014 17:27

Milan: a gennaio via Armero, si punta Lazaar |  Sport e Vai

Un regista, un centrale difensivo e un terzino sinistro che dia il cambio (e la sveglia) a De Sciglio. Queste le richieste di Pippo Inzaghi al Milan per il calciomercato di gennaio e se per le prime due Adriano Galliani è intenzionato, dopo un periodo di magra, a riaprire il portafogli, per il terzo, il difensore di fascia, il dirigente rossonero ha in mente un’operazione low cost con il Palermo. Nel mirino del Milan, infatti, ci sarebbe Achraf Lazaar, esterno marocchino che sta facendo benissimo al Palermo in quella che è la sua prima stagione in Serie A.

LAZAAR PER ARMERO. Galliani si è accorto di lui nel match giocato dai rosanero a San Siro e l’ha immediatamente inserito tra i giocatori da seguire in vista del mercato di riparazione. Ai rossoneri, infatti, serve un mancino che sia propositivo, che sappia dunque attaccare e servire palloni invitanti ai compagni: per questo genere di lavoro, in estate, era arrivato Pablo Armero, che, però, non ha mai convinto Inzaghi. Il colombiano dovrebbe far ritorno all’Udinese, il club che ne detiene il cartellino, e il Milan vorrebbe sostituirlo proprio con Lazaar. Il marocchino è un esterno a cui piace attaccare, ha buone doti tecniche e un bel sinistro con cui innescare le punte. Inzaghi ha già dato il suo assenso all’operazione che, ora, toccherà a Galliani condurre in porto.

L’OPERAZIONE. Il dirigente rossonero ha in mente di proporre al Palermo un prestito oneroso a una cifra vicina ai 500mila euro con diritto di riscatto a 4 milioni, una somma tutt’altro che bassa per il club di Zamparini, se si pensa che Lazaar è arrivato in Sicilia per circa 700mila euro. Con un’operazione del genere, il Palermo potrebbe intascare a fine stagione una considerevole plusvalenza, a patto che Lazaar si dimostri da Milan. A gennaio, dunque, Galliani proverà a fare la sua mossa per regalare a Inzaghi l’alternativa sulla sinistra che serve ai rossoneri.


Tags: udinese Palermo GALLIANI INZAGHI armero lazaar

Articoli Correlati