Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mihajlovic che frecciata all'Inter: poi l'affondo: tifavo Napoli

07/05/2022 10:58

Mihajlovic che frecciata all'Inter: poi l'affondo: tifavo Napoli |  Sport e Vai

Senza di lui il Bologna ha fatto benissimo ma ora Sinisa Mihajlovic è tornato e vuole rendere l'avventura finale della stagione da ricordare per tanti motivi. Il tecnico rossoblù spiega

Dal momento che sono rientrato in ospedale, il mio obiettivo è stato quello di tornare alla normalità il prima possibile. Quando mi sono trovato dopo trenta e passa giorni di nuovo in campo è stato bellissimo, ma sono emozioni che purtroppo ho già vissuto. La salute ti fa godere la vita ma la malattia ti fa comprenderne bene il significato e dopo un sacco di tempo persino una passeggiata ti fa rinascere. Sono dovuto andare in ospedale per fare le cose che volevo, ma meglio tardi che mai.

Abbiamo tre partite davanti e dobbiamo fare del nostro meglio per ottenere più punti possibili. Mi farebbe piacere finire bene la stagione anche per dimostrare che squadra siamo a molta gente che non aveva fiducia. Abbiamo vissuto dei momenti difficili quest'anno ma siamo riusciti a trovare un grande equilibrio in noi stessi capendo che lavorando bene potevamo toglierci delle soddisfazioni. Io ho tanti difetti ma mentalmente sono sempre stato forte. Ovviamente varia tutto dal periodo che si sta vivendo, e in certe situazioni ci si da piccoli obiettivi giornalieri che ti possano far superare le difficoltà. Ho cercato di sfruttare bene il tempo che avevo a disposizione, poi le distrazioni come la squadra e la famiglia mi hanno aiutato, però parte tutto dalla testa ed è importante che li non si molli mai, anche se non è semplice. Ci sono stati momenti pesanti anche per me".

Poi Mihajlovic rivela la gara che lo ha esaltato di più


"Quella con l'Inter perché sentivo da troppo tempo che questa era partita scontata, che l'Inter voleva vincerla tramite i ricorsi e questo mi faceva arrabbiare. L'ho detto anche a loro prima della gara: 'Hanno provato a vincerla prima perché sul campo non la vinceranno mai'. Io amo l'Inter e ho grande rispetto per tutti, compreso per Inzaghi, ma se c'è una cosa che mi dava fastidio era l'atteggiamento che era stato tenuto nei confronti di quella partita. Non dormivo la notte, non volevo che succedesse quello che tutti davano per scontato. Lo scudetto? Io facevo il tifo per il Napoli, tra Milan e Inter non ho particolari preferenze. Avevo scelto il Napoli perché mi piace il gioco, la passione che mettono in campo e che mette la gente. Se avesse vinto il Napoli avrebbe fatto bene al calcio italiano..."


Tags: bologna inter mihajlovic

Articoli Correlati