Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Messi, i motivi dell'addio al Barcellona

26/08/2020 09:14

Messi, i motivi dell'addio al Barcellona |  Sport e Vai

L'addio di Messi al Barcellona non può non monopolizzare l'attenzione degli esperti di settore. Ma quali sono, o almeno possono essere, i motivi dietro l'addio più importante della storia del calcio.

Messi, i primi segnali di un addio

Per rintracciare la prima plausibile motivazione occorre tornare indietro di tre anni e, cioè, alla cessione di Neymar al Psg. Proprio il passaggio del brasiliano ai francesi non è mai andato giù alla Pulce, tanto che ogni estate puntualmente, si è parlato di un possibile, ma mai concretizzato, ritorno di O'Ney in blaugrana. Al suo posto sono invece state fatte follie per Griezmann, ma il feeling tra Messi e le Petit Diable non è mai realmente sbocciato.

Messi, incomprensioni dirigenziali

Il secondo motivo è nel poco idilliaco rapporto della Pulce con l'attuale dirigenza blaugrana. In particolare, con il presidente Josep Maria Bartomeu. Si passa poi all'addio a Valverde per puntare su Quique Setién fino ad arrivare al pesante 8-2 in Champions League contro il Bayern Monaco e alla lite con Abidal.

Messi, la spallata di Koeman

La classica goccia che fa traboccare il vaso è stata, infine, l'arrivo di Ronald Koeman, che ha parlato chiaro e ha iniziato una sorta di epurazione tra i giocatori. Il primo a essere stato messo alla porta dal tecnico olandese è stato Luis Suarez. Una decisione che non ha fatto altro che convincere ulterilmente Messi a inforcare da solo la via d'uscita da quella che ora dopo ora sembra sempre più essere una polveriera pronta a regalare ancora numerosi colpi di scena a questa strana estate a sbiadite tinte blaugrana.


Tags: barcellona messi addio

Articoli Correlati