Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mertens vuota il sacco su Adl, addio al Napoli e il no alla Salernitana

14/12/2022 11:20

Mertens vuota il sacco su Adl, addio al Napoli e il no alla Salernitana |  Sport e Vai

In Turchia si trova bene ma la nostalgia di Napoli c'è sempre. Dries Mertens parla a Il Mattino dopo l'amichevole giocata contro la Lazio di Sarri  ("con loro non c'è mai stata una trattativa") e ammette

"Mi manca, ma qui sto molto bene. Quest'anno la squadra azzurra  sta facendo cose spettacolari, gioca bene e... Non diciamo niente. I nuovi sono straordinari. Non è facile fare bene subito quando approdi in un campionato diverso, che non conosci, difficile come la Serie A".

Sul suo addio al Napoli dice

"Nella vita tutto passa, era finito un ciclo. Restiamo sulla terra per un tempo relativamente breve e dobbiamo essere felici per le cose belle della vita. Io mi sono goduto Napoli per nove anni, questo basta. De Laurentiis? Ci sentiamo ogni tanto. Lui ha una vita ricchissima di impegni, come al solito. Però so che lui mi segue sempre".

Infine il belga rivela perchè non ha firmato per la  Salernitana:

"Ammetto, ci sono stati dei contatti: Iervolino aveva capito che volevo mantenere la casa a Napoli e ci ha provato. Devo dire che i granata sono stati bravi ad imbastire il dialogo e sarebbe stato bello approfondire ma c'era un grande problema per me: dopo quella azzurra non avrei mai voluto indossare altre maglie in Serie A. Sarebbe stato strano, non mi andava".


Tags: napoli salernitana mertens

Articoli Correlati