Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mertens come Ibrahimovic? I tifosi del Napoli in fermento

21/04/2022 10:24

Mertens come Ibrahimovic? I tifosi del Napoli in fermento |  Sport e Vai

Manca un mese alla fine del campionato e molti contratti in scadenza di un po' tutte le squadre sono ancora sul tavolo, nell'incertezza tra rinnovo e addio. Tra i casi più eclatanti ci sono quelli di due vecchiotti, ovvero Ibrahimovic - che ha già compiuto 40 anni - e Mertens che a maggio ne farà 35.

Su Ibra, in attesa di conoscere il parere della nuova proprietà, si sa che il Milan ha lasciato carta bianca al giocatore. Deciderà lui se continuare o meno ma ovviamente lo stipendio non sarà più lo stesso. Dai 7 milioni di euro attuali il suo ingaggio scenderebbe a circa 1,5 milioni netti e sempre dietro garanzie precise dal punto di vista fisico.

Per Mertens la situazione è abbastanza simile. Il Napoli, che non sembrava intenzionato a offrire il rinnovo al belga, sembra aver cambiato idea ma anche in questo caso con stipendio extra-light. Si fa largo l'idea di un'offerta di contratto annuale a 1,2 milioni di euro, cifra che potrebbe anche essere accettata dal giocatore che ama la città e vorrebbe continuare a vivere a Napoli. I tifosi aspettano impazienti e sperano di poter contare ancora sul capocannoniere di tutti i tempi con la maglia azzurra. Sui social in tanti accusano anche Spalletti per averlo utilizzato troppo poco: "Spalletti segue alle lettera gli ordini dall'alto a Napoli come a Milano e a Roma: Mertens non doveva sedersi al tavolo delle trattative con troppi goal e minuti giocati"

C'è chi scrive: "Io sono convinto solo di una cosa: se Spalletti avesse dato più minuti a Mertens, saremmo ancora in corsa per lo scudetto" e infine: "Uno che tiene in panchina per un anno intero un giocatore come Mertens merita di stare fermo per altri 3 anni"


Tags: ibrahimovic rinnovo mertens

Articoli Correlati