Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 24 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Mertens a segno col Belgio, le sue parole fanno sognare i tifosi del Napoli

15/11/2020 23:02

Mertens a segno col Belgio, le sue parole fanno sognare i tifosi del Napoli |  Sport e Vai

Serata da ricordare per Dries Mertens. L'attaccante del Napoli è stato profeta in patria, visto che ha trascinato il Belgio al successo sull'Inghilterra nella sua Lovanio. Due a zero il finale e nel tabellino, alla voce marcatori, figura anche il folletto fiammingo, a segno con un magistrale calcio di punizione nel primo tempo. Un gol, quello del raddoppio, che ha di fatto spento le velleità degli inglesi, avvicinando i Diavoli Rossi al traguardo della Final Four. Sarà decisiva l'ultima giornata, con la Danimarca che insegue a due soli punti. 

Prima della partita con l'Inghilterra Mertens non aveva nascosto l'emozione per il ritorno nello stadio in cui aveva mosso i primi passi nel calcio che conta. Da applausi però anche il finale, soprattutto per i tifosi del Napoli, in pieno stile 'Ciro':

"Che emozione tornare a Lovanio, ricordo quando facevo il raccattapalle in questo stadio e ci allenavamo nel parcheggio. Ritornare a giocare in Belgio? Spero di rimanere a Napoli ancora per tanto tempo".


Tags: napoli belgio dries mertens

Articoli Correlati