Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 7 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Mercato Napoli: Tutta una squadra in partenza, ruolo per ruolo

15/08/2020 14:16

Mercato Napoli: Tutta una squadra in partenza, ruolo per ruolo |  Sport e Vai

Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Callejon, Ounas, Younes; Milik, Llorente. In campo il Napoli non ha mai presentato un undici così ma di sicuro non sfigurerebbe, anzi. Magari sarebbe un po' sbilanciato davanti ma con potenzialità da tanti gol a partita. Però questa è praticamente la "squadra" delle possibili partenze sul fronte mercato. Per quasi tutti una certezza, per qualcuno ancora solo un'ipotesi (Meret, Malcuit e Maksimovic). Praticamente mezza rosa rischia di cambiare maglia.

Incertezza portiere, Meret vuole andar via

Il primo nodo è proprio quello del numero uno. Gattuso ha spiegato a De Laurentiis perché preferisce Ospina a Meret e l'agente del giocatore, Pastorello, annusando aria di panchina ha già alzato la voce. Meret vuole giocare, possibile che venga dato in prestito per un anno (al Parma?) per rientrare tra dodici mesi. Malcuit è reduce da un infortunio e se dovesse essere confermato Hysaj verrebbe ceduto. Sempre in difesa Maksimovic ha capito che se arriva (come pare probabile) Gabriel, per lui non ci sarà un posto da titolare fisso e scalpita per andar via (De Laurentiis chiede almeno 20 milioni). Per Koulibaly ballano invece una decina di milioni tra quanto chiede il Napoli (almeno 85 milioni) e quanto è disposto a pagare il City.

Per Allan cessione vicina

Chi è davvero prossimo a lasciare il Napoli è Allan: Ancelotti lo vuole all'Everton e la forbice tra offerta (35 milioni) e richiesta (40 milioni) si sta abbassando. Dopo l'addio di Callejon che ha rifiutato offerte di rinnovo col foglio di via ci sono anche Ounas e Younes, che Giuntoli vuole piazzare come contropartite tecniche in altre operazioni.

Milik punta i piedi ma andrà via

Per quanto riguarda Milik, il polacco è da tempo in accordo con la Juventus ma la Roma sembra spuntata sul suo cammino. Il bomber punta i piedi per andare a Torino ma alla fine una soluzione si troverà. Diverso il discorso per Llorente che piace a diversi club ma ha un ingaggio piuttosto elevato.

 


Tags: napoli Allan Alex Meret

Articoli Correlati