Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mercato Juve: l'alternativa a Depay non convince i tifosi

23/08/2022 21:42

Mercato Juve: l'alternativa a Depay non convince i tifosi |  Sport e Vai

Una Juventus in cerca di identità in termini di gioco continua a muoversi nel mercato in questi ultimi giorni di trattative, prima della chiusura il primo settembre.

Juve, la trattativa con Depay (naufragata?)

Sono diversi gli obiettivi dei bianconeri soprattutto per il reparto offensivo, per dare man forte alla punta Dusan Vlahovic e in attesa che gli acciaccati Chiesa, Pogba e Di Maria possano tornare in campo. Il principale oggetto del desiderio risponde (rispondeva?) al nome di Memphis Depay, la cui strada per vederlo vestire la maglia della Juve sembra alquanto in salita. Pur liberato quasi a zero dal Barcellona, c'è ancora difficoltà a trovare la quadra con le richieste economiche: Depay e il suo entourage spingono per un ingaggio pari a 7 milioni più bonus, se non - si vocifera - 8,5 a stagione.

L'alternativa Juve bocciata dai tifosi

Secondo Gianluca Di Marzio, la pista che conduce all'olandese è stata dismessa dalla Juve, che gli ha preferito un collega più a buon mercato, ovvero Arkadiusz Milik. Reduce da due annate all'Olympique Marsiglia (i freddi numeri parlando di 30 reti e 3 assist in queste stagioni in terra francese), il polacco potrebbe quindi essere un nuovo giocatore all'ombra della Mole, grazie ad un accordo verbale tra la dirigenza bianconera e quella dell'OM. Di Marzio parla di un prestito oneroso a 2 milioni, con eventuale diritto di riscatto fissato a quota 8, con gli ultimi dettagli da definire con gli agenti di Milik.

Peccato che i tifosi non stiano prendendo benissimo questo nuovo ingresso nella loro squadra (che invece verrebbe incontro ai desiderata di Allegri: si dice che lo preferisca a Depay). Già dopo Sampdoria - Juve, Michele twittava sarcastico: "Cioè io mi immagino Nedved, Agnelli, Arrivabene e Cherubini che guardano la partita di stasera, si rimettono in macchina per tornare a casa e dicono:  'Sai cosa servirebbe a questa squadra? Milik'". Sulla stessa falsariga Vincenzo Pugliese: "Ci sono persone che sarebbero contete dell'arrivo di Milik alla Juve al posto di Depay. Ci sono davvero. Esistono e purtroppo dicono di essere tifosi della Juve. Io sono sconvolto". 

Bordate anche da Marco: "Una società che cerca Milik il 23 agosto è una società finita, senza idee, in balia di un 60enne boomer che non ha più alcuna voglia di allenare! Esisteva lo scouting una volta"; ed infine GigiMil sferza: "Milik è lo specchio di questa Juve, di questo allenatore e della famiglia Agnelli: mediocrità".

 

 


 


Tags: juventus depay milik

Articoli Correlati