Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mercato Inter, plebiscito sui social: “Prendiamo lui”

20/08/2021 20:52

Mercato Inter, plebiscito sui social: “Prendiamo lui” |  Sport e Vai

Dopo il trionfo, la ricostruzione. Potrebbe essere un’ideale titolo per gli ultimi mesi vissuti dall’Inter. Conquistato l’agognato tricolore dopo 9 anni di dominio juventino, i nerazzurri hanno dovuto far fronte a una rivoluzione. Nuovo allenatore e addii illustri (ancora dolente il tasto Lukaku), l’Inter ha dovuto fare i conti con un rinnovamento che vedrà nel secondo tassello del reparto offensivo (dopo il bosniaco Edin Dzeko) un punto chiave della stagione calcistica che tra poche ore avrà inizio. Gli ultimi fuochi di calciomercato accendono anime e testiere dei tifosi, scatenati nell’individuare quel che sarà il nuovo (e ultimo?) rinforzo della banda Inzaghi.

Nelle ultime ore, a sorpresa, tra vecchie conoscenze del nostro campionato (si va da Correa a Insigne) le preferenze del popolo interista remano sempre più in direzione Thuram. Difatti Marcus, attaccante esterno figlio del leggendario difensore Lilian, sembra il nome che maggiormente stuzzica i sostenitori della “Beneamata”, che sui social sembrano preferire questa pista alle altre battute dalla dirigenza nerazzurra: “Se devo pagare 30-35 milioni Correa prendo tutta la vita Thuram”; oppure: “Simile a Correa, ma più duttile”; e ancora: “Per noi, è perfetto. Prenderei lui e Correa ma non abbiamo i soldi per entrambi, quindi, prendo lui e poi uno tra Kean/Jovic/Raspadori in prestito al posto di Sanchez”.

Sui social nerazzurri è quasi un plebiscito. L’opzione Correa non entusiasma i fan nerazzurri, nemmeno l’idea Insegne. La stragrande maggioranza del popolo interista sembra convinto di fare all-in su Thuram. “Basta prendere mediocri a cifre folli in italia e concentrarsi su possibili campioni dall'estero: tutto su Marcus Thuram!”; “Con Thuram squadra più che competitiva per questa serie A che sta perdendo fin troppi colpi”; “Thuram mi intriga molto: in attacco può affiancare sia Lautaro Martinez che Dzeko e non è escluso che possa giocare esterno di centrocampo”; “forse è meno blasonato di altri e proprio per questo saprà sorprendere e regalarci belle soddisfazioni”; “Thuram se veramente lo prendiamo alle cifre che leggo 25/30milioni nel giro di un paio di stagioni valerebbe già oltre i 70 milioni”.


Tags: inter calciomercato inter thuram

Articoli Correlati