Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mercato, i voti di Sconcerti: Lukaku e Raspadori sono da 9 in pagella

02/09/2022 08:16

Mercato, i voti di Sconcerti: Lukaku e Raspadori sono da 9 in pagella |  Sport e Vai

Arrivano i giudizi di fine mercato da parte di Mario Sconcerti sul Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

I giocatori più importanti sono stati quattro. Uno è fuori, Pogba (7), gli altri sono Di Maria (8), Dybala (8) e Lukaku (9). Il più decisivo potrebbe essere Dybala se avrà continuità.  L’affare più grande, inteso proprio come business complessivo, l’ha fatto l’Inter con Lukaku (9). Credo sarà importante anche l’apporto di Mkhitaryan, (7) che però vedo Inzaghi non considera molto. Non conosco i due ultimi acquisti del Milan, uno dei quali, il centrocampista Vranckx, dovrà essere per forza importante perché in mezzo al campo non c’è abbondanza. De Ketelaere (8) è un grande progetto.

Campagna a parte ha fatto il Napoli. Ha perso tanti titolari importanti, ne ha acquistati molti di valore. Quello migliore, il più concreto e sicuro, mi sembra Raspadori (9 potenziale), il miglior giovane italiano. Ha tanti gol dentro e un senso del gioco collettivo imprevisto in un ragazzo della sua età. Kvaratskhelia (8 potenziale) ha tanti mezzi e qualche domanda. Ha cominciato fortissimo, si è un po’ fermato. Il suo mestiere è saltare l’uomo, il più difficile nel calcio. Piccole pause sono normali. Ormai già lo conoscono e lo marcano stretto. Sa partire da fermo, è quasi infermabile quando è lanciato. Un grande acquisto. Ndombele (6.5) è ideale come secondo mediano quando il Napoli gioca con tutti i suoi attaccanti. Ma potrebbe essere quello che ha meno confidenza con i tempi della squadra.


 Ottimo Paredes (7.5) che gioca però più volentieri nella sua trequarti, cioè organizza il gioco, non lo completa per gli altri. E alla Juventus manca soprattutto quel tipo giocatore. Sarà interessante capire quanto spazio Paredes toglierà a Miretti (7.5 potenziale), ma forse conviene anche a Miretti scoprirsi un po’più per gradi. Considero importante anche l’acquisto di Asllani (7.5 potenziale), ma nell’Inter quello spazio è forse troppo coperto. É un buon giocatore di peso Origi (6.5), sarà utile in tante partite chiuse.

 


Tags: lukaku sconcerti Raspadori

Articoli Correlati