Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Meglio il quarto posto o la Conference? A Roma scatta il dibattito

10/03/2022 10:54

Meglio il quarto posto o la Conference? A Roma scatta il dibattito |  Sport e Vai

Oggi la Roma punterà a vincere in Olanda col Vitesse per mettere un piede e mezzo nei quarti di Conference League ed allungare l'avventura europea ma in città spopola il dibattito: meglio vincere la coppa o centrare il quarto posto e qualificarsi per la Champions? A Radio radio ne parlano diversi opinionisti. Attacca Roberto Pruzzo che dice:

“Penso che i giocatori vogliono vincere anche se è una coppa di terza fascia. Il quarto posto non è un obiettivo, non gli importa. Vincere qualcosa è più importante e la Conference può essere un successo.”

Poi tocca a Sandro Sabatini:

“Un titolo è meglio di un quarto posto nella filosofia di Mourinho. Anche se arrivi quarto è probabile che poi ti fermi ai gironi di Champions League. Un titolo può essere una bella festa e soddisfazione. Chiaro che il Vitesse non è il massimo dell’avversario così come il Bodo/Glimt però. Non è mai scontato ed immaginare una premiazione con un capitano che alza la coppa è bello. Il quarto posto è da commercialista non da tifoso.”

Infine Stefano Carina:

“Il club vuole arrivare quarto. I tifosi della Roma non vincono un trofeo dal 2008. Sono 14 anni e vincere anche la Conference League sarebbe una ripartenza dopo un periodo molto lungo senza successi. La tifoseria giallorossa si spacca tra il quarto posto e la Conference League però è da troppo che non si vince.”


Tags: champions Pruzzo Conference League

Articoli Correlati