Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mea culpa Tramontana: L'ho sempre criticato ma è un vero leader

20/04/2022 15:13

Mea culpa Tramontana: L'ho sempre criticato ma è un vero leader |  Sport e Vai

Si sofferma ovviamente sul derby di coppa Italia di ieri Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Uno sguardo ai singoli: Lautaro è stato incredibile! Aspettavamo l’argentino da tanto tempo e lui è arrivato nel momento più opportuno, due gol bellissimi e tante giocate delle sue. Questo è il vero Toro e può ora essere l’arma in più per questo difficilissimo e faticoso rush finale.

Confidenza: ho avuto un rapporto “difficile” con Perisic. Nel corso degli anni non ho lesinato critiche a quello che pensavo essere un grande giocatore che spesso si risparmiava. Oggi non mi riesce difficile dire che Perisic è diventato un leader vero, un uomo ovunque che riesce a motivare i compagni in campo come pochi prima di lui in nerazzurro. Un moto perpetuo difficile da arginare. Benissimo tutti gli altri, il solito Brozovic, il ritrovato Barella, la difesa con un enorme Skriniar e un ottimo Handanovic. L’Inter ha fatto un passo importante, molto difficile ma che andava fatto. Non è finita, è ancora lunga e non c’è troppo tempo per festeggiare. Sabato arriva la Roma e ora ogni partita vale doppio, ogni piccolo passo falso può costare caro. Il derby avrà tolto energie fisiche ma a livello di morale e consapevolezza potrebbe contare molto.


Tags: perisic lautaro martinez Tramontana

Articoli Correlati