Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

McKennie: Alla Juve non si può ridere e ascoltare musica dopo un ko

05/11/2021 11:36

McKennie: Alla Juve non si può ridere e ascoltare musica dopo un ko |  Sport e Vai

Ha parlato tanto della Juventus, Weston McKennie, in un'intervista concessa a uno dei network più seguiti negli Stati Uniti, NBC. Raccontando anche qualche curioso retroscena sui primi tempi dell'esperienza in bianconero:

"Ho lottato un po' cercando un equilibrio quando sono arrivato. Non dal punto di vista dell'umiltà, ma per il semplice fatto che il calcio italiano ha una cultura diversa e la Juventus non è come le altre squadre in cui ho giocato. Ha una reputazione diversa. Tutti si aspettano che vinca e se non ci riesci non lo si accetta. Io sono una persona che odia perdere, ma non riesco a pensare troppo al passato. Fa male la sera, forse un po' il giorno dopo, ma dopo la vita e il calcio vanno avanti e bisogna concentrarsi sulla prossima sfida. Quando sono arrivato mi dicevano: 'Ehi, che stai facendo ragazzo? Ridi, scherzi e ascolti musica, ma ieri abbiamo perso'. Ho imparato a scegliere i momenti giusti in cui lasciar uscire la mia personalità e quando contenerla".

McKennie e il rapporto con i compagni

Essere al fianco di tanti campioni è emozionante:

"Se me l'avessero detto cinque o sei anni fa non ci avrei creduto: è da pazzi giocare con Dybala, Ronaldo, Bonucci e tutti gli altri. A casa mi chiedono com'è lo spogliatoio, che tipo è Dybala. Non cambierebbe nulla se io non ci fossi, ma questi sono i miei compagni, è la mia squadra. Se ho bisogno di loro mi basta bussare alla porta della loro camera. Quando arrivi in squadre come questa non puoi comportarti da 'tifoso' o da 'fan' perché ora questo è il tuo nuovo livello: devi dimostrare di poterci stare".

Infine sulla clamorosa cacciata dalla nazionale a settembre:

"Non scenderò nei dettagli, ma per me è stato un grande test mentale, una grande sfida da superare: sbagli e vieni visto automaticamente come egoista, come qualcuno che delude la squadra. La gente dimentica che siamo esseri umani: non siamo robot, anche noi facciamo errori. Tutti li fanno".


Tags: juventus stati uniti McKennie

Articoli Correlati