Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 3 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Mbappè resta al Psg ma sapete che potere ha ora? Il web indignato

21/05/2022 15:59

Mbappè resta al Psg ma sapete che potere ha ora? Il web indignato |  Sport e Vai

L'annuncio tanto atteso è arrivato: Mbappè ha detto no al Real Madrid ed ha prolungato il contratto col Psg fino al 2025 ma a scandalizzare il mondo del calcio sono le cifre dell'accordo. Ingaggio di 50 milioni di euro netti all'anno, bonus di 130 milioni alla firma, diritti d'immagine che restano al giocatore al 100%. Non bastasse arrivano dei benefit clamorosi: avrà il potere decisionale su tutte le scelte del club, dall'allenatore al ds fino alla campagna acquisti. Una notizia che viene accolta con stupore e disappunto sui social

C'è chi scrive: "In partica lo pagano per fare il calciatore, uomo immagine, Ds e presidente della squadra. A sto punto chiamatelo Mbappe FC e siete apposto" oppure: "deciderà anche cosa mangiano alle mense di squadra?" e ancora: "Praticamente diventa più importante del club stesso. La vera sconfitta per il calcio è questa,neanche tanto i soldi che prende che secondo me sono anche di più,soprattutto per quanto riguarda il bonus alla firma" e poi: "Deciderà anche i vertici Uefa e potrà cambiare il format della nuova CL"

Franco Ordine trasale: "Avete visto le cifre astronomiche del Psg? Questo è il fallimento dell’Uefa e dell’Eca altro che F. Perez. Come si fa a competere con uno stato ? Così la Champions non è giocabile" e infine Enzo D'Orsi: "Sulla scelta di Mbappè si può discutere - in pochi immaginavano che potesse dire di no al Real Madrid - ma questa è una grande sconfitta per Perez. Due anni di corteggiamento, la parola data, gli accordi verbali, per poi ottenere un rifiuto che è un autentico fracaso"


Tags: real madrid psg Mbappè

Articoli Correlati