Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mazzocchi: I difensori devono picchiare. Esplode la polemica web

06/03/2023 22:10

Mazzocchi: I difensori devono picchiare. Esplode la polemica web |  Sport e Vai

Marco Mazzocchi ha condiviso una interessante e al tempo stesso controversa riflessione su come è cambiato il ruolo del difensore. Tramite il proprio profilo Twitter ha espresso questo punto di vista tranchant, partendo dal dibattuto comportamento di gioco di Mancini della Roma:

I difensori anni 60/70/80.
Quelli delle piccole, che in casa entravano su ogni gamba.
Ma anche Gentile che brutalizza Zico e Maradona, la classe e la durezza di Baresi; Materazzi, Chiellini.
Difendere è anche picchiare.
E, di rado, far gol.
Altrimenti playstation, please
 

A stretto giro è arrivato un altro tweet, questa volta per discettare di attaccanti (e qui ci si riallacca a Kean, che in Roma-Juventus è stato espulso a tempo record proprio per un fallo di reazione su Mancini):

Ricordo attaccanti di Big in stadi mitici come Del Duca, Partenio, Cibali.
Battaglie epiche.
Le prendevano, le davano.
Non si pavoneggiavano da duri con tatuaggi maori o sguardo da selfie.
Ricordo difensori con uno spillo nascosto e attaccanti a calze giù.
Tenetevi la playstation

Ovviamente sono scaturiti diversi commenti da parte degli utenti, molti critici: "La durezza e una cosa, la nefandezza e un'altra...", "Quelli bravi difendono,  le scamorze  picchiano", "La durezza degli interventi è una cosa...quello che è assolutamente sbagliato è l'atteggiamento , la mancata assoluta di rispetto per l'avversario!". E ancora: "Dimentichi che siamo in era Var, che volenti o nolenti, ha cambiato il modo di giocare e difendere. Di ieri sera manca almeno un giallo a Mancini, così come mancava il secondo nella partita con la Cremonese", "Scirea, mai espulso in carriera, un numero di ammonizioni minime per uno che giocava libero, spesso contro i contropiedi avversari da solo, quindi. E con un bel numero di gol.
No, quelli scarsi menano e basta. Quelli forti difendono".

Poi le stoccate verso Mancini. Un commentatore scrive: "Marco, Mancini giusto con Kean e Afena Gyan (coincidenze? Sarà mica razzistello...) fa il guappetto di quartiere... Lo volevo vedere muovere un dito con gente come Ibra o Mandzukic....". Un altro gli fa eco: "A Mancini non credo si critichi la durezza degli interventi ma l'antisportività di certe mosse (pugni nella schiena, tirate di capelli ecc ecc)".

 


Tags: mancini Mazzocchi Kean

Articoli Correlati