Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mazzarri fa chiarezza sulla sua lite con Spalletti

20/02/2022 11:42

Mazzarri fa chiarezza sulla sua lite con Spalletti |  Sport e Vai

Dice che è una partita come le altre ma Walter Mazzarri, anche se concentratissimo sulla salvezza del Cagliari, sa bene che contro il Napoli è sempre speciale. Sulla panchina azzurra ha vissuto i 4 anni più belli e soddisfacenti della sua carriera. Domani sera li ritroverà da avversari

“Per me ora conta solo il Cagliari, lo sapete, non c’è passato che tenga. Ho già detto che pensavo di avere meno difficoltà qui in Sardegna, invece è servito tanto tempo ma per ora stiamo facendo quello che piace a me. Dopo il 90' saluterò tutte le persone che lavorano al Napoli con cui sono stato molto bene, ma per ora tutti sono avversari: devo togliere il Cagliari da questa situazione”.

In passato Mazzarri litigò con Spalletti. Era il 2018, dopo Torino-Inter. In tv disse Spalletti: " «Oh "Mazzarrino", te tu c'hai sempre paura? Lui è uno che ha sempre un po' di timore anche quando vince, per cui hai vinto, non c'è da aver timore, la partita è finita. Non darmi la mano con la puntina, se non me la vuoi dare non me la dai». Mazzarri replicò: "Spalletti andava verso il campo, sono andato io a dargli la mano partendo dalla mia panchina, lui non pensava di darmela, andava forse a salutare gli arbitri e ha fatto un sorriso strano quando mi ha visto. Io non gli ho detto una parola: volevo avere rispetto di lui che aveva perso, ma magari uno a una certa età le cose se le scorda dopo un'ora. Adesso Spalletti avrà tanti pensieri per la testa, se non si ricorda le cose ci può stare, ha anche qualche anno più di me...".

Ripensandoci il tecnico del Cagliari dice

"Con Spalletti è tutto risolto, abbiamo avuto qualche screzio ma abbiamo un ottimo rapporto, è chiaro che ognuno di noi vuole battere l'altro".

Il Napoli fa paura chiunque giochi in attacco

"Sappiamo il valore del Napoli, abbiamo visto quel che hanno fatto a Barcellona ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Anche con le grandi squadre se noi facciamo le cose come abbiam fatto spesso per tutta la partita, possiamo mettere in difficoltà anche le grandi squadre, come a Bergamo.  Abbiamo fatto grandi passi avanti, ma dobbiamo ancora migliorare: contro il Napoli mi aspetto di vedere da parte della mia squadra una concentrazione per tutta la partita. Sicuramente bisogna essere veementi nella fase passiva, perché se lasci palleggiare il Napoli ti fa girare la testa. I ragazzi sanno cosa gli ho detto, vedremo se i ragazzi saranno capaci di fare questo".


Tags: napoli mazzarri spalletti

Articoli Correlati