Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mazzarri: 4 anni memorabili a Napoli, so che mi stimano

25/09/2021 15:20

Mazzarri: 4 anni memorabili a Napoli, so che mi stimano |  Sport e Vai

Avrebbe voluto affrontare qualcun altro Mazzarri alla sua terza partita sulla panchina del Cagliari. Incontrare al Maradona il Napoli capolista a punteggio pieno è uno stress-test non da poco, considerando anche la sua partecipazione emotiva per il suo passato in azzurro. Che non dimentica

"Mi concentro sulla partita, non mi aspetto nulla: so che mi stimano, sono stati 4 anni memorabili ma la mia testa è solo al Cagliari. Loro sono una macchina da guerra e si divertono a vincere le partite, noi dobbiamo mettergli il bastone tra le ruote".

Bene a Roma con la Lazio, male con l'Empoli, il tecnico toscano chiede continuità

La mia vera curiosità, per così dire, è vedere le gambe dei ragazzi alla terza partita in una settimana. Vorrei capire chi avrà la brillantezza nelle gambe come contro la Lazio: in quella partita hanno dato tutto, e si è pagato con l'Empoli. L'unica vera incognita è la tenuta fisica. Dopo il ko con l'Empoli i ragazzi li ho visti dispiaciuti e consapevoli di avere fatto una brutta partita. Loro stessi hanno ammesso di avere fatto tanti errori e questo dimostra la mancanza di lucidità.

Mazzarri sa che servirà un'impresa


"Mi aspetto il massimo di quello che può fare la squadra. Ho visto dati differenti tra Lazio ed Empoli, ho visto due partite opposte in cui ho visto cose bellissime e cose negative: per me questa è una fase di raccolta dati, domani contro il Napoli non potremo dare opportunità in ripartenza a una macchina da guerra come il Napoli. Magari altre squadre fanno più fatica in costruzione, soprattutto penso a quelli che hanno cambiato allenatore in estate. Io sono arrivato da pochi giorni ripeto, un po’ di pazienza ci vuole"


Tags: napoli mazzarri cagliari

Articoli Correlati