Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mauro: Juve, non sostituire Pogba e davanti tutto dipende da Kean

04/08/2022 13:24

Mauro: Juve, non sostituire Pogba e davanti tutto dipende da Kean |  Sport e Vai

Ha fiducia in Allegri ma ha ancora qualche dubbio sulla Juventus Massimo Mauro. L'ex esterno bianconero alla Gazzetta suggerisce di non spendere per trovare un sostituto di Pogba

“Non credo che comprare serva a qualcosa: non troveresti mai nessuno all’altezza di Pogba a basso prezzo, e se invece spendi molto, poi quando torna il francese che fai? Rischi pure di pentirtene... Io, piuttosto, darei fiducia a Zakaria...lo svizzero mi piace molto...Quello che è mancato alla Juve lo scorso anno sono i gol dei centrocampisti. Pogba, se sta bene, ne aggiunge di sicuro, ma anche uno come Rabiot in teoria avrebbe le qualità per segnare"

Dopo un elogio a Bremer (“Formidabile. Io lo vedo anche più adatto di De Ligt al gioco di Allegri, perché è molto umile e attento in marcatura”) Mauro prosegue


"La Juve del 2021-22 non è stata “cattiva” e allo stesso tempo non faceva paura agli avversari come in passato. Ecco, Allegri deve innanzitutto sistemare la difesa, e in questo è bravissimo. Poi codificare qualche giocata in più per mettere in condizione Vlahovic di non ricevere palla sempre spalle alla porta. Infine, recuperare qualche giocatore in difficoltà, come ho detto prima. E su questo terzo punto non ho dubbi che Max riuscirà nella missione”.

Infine l'incognita sui gol

 “Dipende tutto da Kean, che ho visto in gran forma in queste prime amichevoli. Fin troppo in forma, se devo dirla tutta, perché poi si rischia di essere al top quando i risultati non contano. Però, ecco, se Kean facesse i 15-20 gol che per me ha nelle corde, i conti finirebbero per tornare. Altrimenti, se tecnico e società non fossero convinti di questo, servirebbe di sicuro un acquisto sul mercato. Perché al tridente Di Maria-Vlahovic-Chiesa, per esempio, qualche gol manca..”.
 


Tags: pogba Mauro Moise Kean

Articoli Correlati