Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Matthaeus: Non andai al Real per colpa di Zamorano

15/03/2021 12:28

Matthaeus: Non andai al Real per colpa di Zamorano |  Sport e Vai

E' stato il trascinatore dell'Inter dei record, il leader della banda nerazzurra all'epoca dei tedeschi con Trapattoni ma Lothar Matthaus avrebbe potuto giocare con la Juventus. Lo ha confessato lo stesso ex centrocampista al giornale tedesco Kicker a pochi giorni dal compimento dei suoi 60 anni, rivelando che sarebbe potuto arrivare in serie A ben prima del 1988, quando firmò per l'Inter:

"C'erano offerte ogni anno, quando avevo 20 anni sarei potuto andare a giocare alla Juventus e guadagnare 20 volte di più. Il denaro però non è stato decisivo in nessun cambiamento, altrimenti non sarei stato in grado di andare al Bayern Monaco nel 1984. Poi, non mi sentivo abbastanza maturo per la Serie A".

Dopo l'esperienza all'Inter si parlava del Real Madrid nel 1991:

"Volevo andare al Real, con l'Inter avevo già vinto molto. Ho incontrato il presidente del Real Mendoza a Ginevra. Dopo poco meno di due ore tutto era chiaro: contratto e stipendio. Il Real era pronto a spendere 18 milioni di marchi tedeschi, una cifra enorme per l'epoca. Poi, però, Inter e Real litigarono per Ivan Zamorano e il club fece saltare il mio trasferimento". 


Tags: juventus inter matthaeus

Articoli Correlati