Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Matic paragona Dybala a suo ex compagno e vuota il sacco sulla n.21

22/07/2022 10:17

Matic paragona Dybala a suo ex compagno e vuota il sacco sulla n.21 |  Sport e Vai

Quando ha accettato la corte di Mourinho probabilmente Matic non si aspettava che la campagna acquisti della Roma ripartisse col botto.

Il centrocampista, intervistato dal Messaggero, parla subito dell'effetto-Dybala:

"Porterà qualità extra, necessaria per conquistare traguardi in futuro. L'ho affrontato da avversario e so quanto può essere pericoloso. Mi ricorda Mata quando era al massimo della forma, quel Mata che vinse Mondiale ed Europeo da protagonista con la Spagna. La maglia numero 21? Non c'è stato nessun problema a lasciargliela. La società me l'aveva già annunciato, poi me l'ha chiesto lui. La numero 8 l'ho avuta una sola volta in nazionale. Io con la mia esperienza posso portare stabilità in campo e aiutare il gruppo e i giovani a migliorare".

Poi solo elogi per Mourinho

"Dopo Lampard sono il centrocampista che ha giocato più partite con lui. Mi ha convinto in meno di cinque minuti a venire a Roma: quando ho lasciato lo United mi ha chiamato e io ho detto subito di sì. Mou ha qualcosa in più che ti motiva e ti sprona. Non l'ho mai visto soddisfatto, quando vince pensa già al giorno dopo. E' il primo ad avere fame di vittorie. Josè sa dove posso prendere al meglio, giocare a quattro o a cinque non cambia molto; il compito è sempre quello di proteggere la difesa e organizzare la costruzione dell'azione in quella zona".

 


Tags: mata dybala matic

Articoli Correlati