Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Materazzi, frecciata a Conte poi parla di purezza Inter ed è bufera

09/05/2021 17:13

Materazzi, frecciata a Conte poi parla di purezza Inter ed è bufera |  Sport e Vai

Ha fatto arrabbiare molti anti-interisti Marco Materazzi intervenendo a Tutti Convocati su Radio 24 per commentare lo scudetto nerazzurro. L'ex difensore campione del mondo nel 2006 lancia una piccola frecciata a Conte ("Conte non sarà mai un tifosissimo interista, ma è un grandissimo professionista") ma irrita i fan (che commentano su twitter con rabbia) parlando di "purezza interista". Dice Materazzi

"Conte ha capito cosa vuol dire vincere lo Scudetto con l'Inter, vuol dire dedizione, vuol dire rispetto per i colori, vuol dire purezza. Io ho pensato sempre al gruppo e l'ho dimostrato. Non è facile creare un gruppo, c'è riuscito alla grandissima Conte in questi due anni. Non era per niente facile, piano piano ha spodestato la Juventus come l'acqua che rompe la roccia".

Poi elenca i protagonisti della cavalcata scudetto: "Non dimenticherei Handanovic, ricordiamoci quello che ha fatto contro il Napoli e contro il Milan, gli errori all'interno di un campionato ci possono stare. E' stato bravo ed intelligente Skriniar, è stato un carroarmato e si è adattato alla difesa a tre, che non era il suo habitat normale. Barella si identifica in quello che dev'essere l'interista, è il mio giocatore. Ero scettico su Lukaku, mi devo ricredere". Infine sul futuro dice: "Vorrei che nessuno venisse venduto per necessità, però purtroppo è un momento di difficoltà per tutto il mondo. Ciclo? Le basi ci sono tutte. Il mio sogno è quello che una squadra italiana torni a vincere in Europa e che sia l'Inter"


Tags: inter Materazzi conte

Articoli Correlati