Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marotta vuota il sacco su Cr7 e suo addio alla Juve e su mercato gennaio

14/11/2022 09:01

Marotta vuota il sacco su Cr7 e suo addio alla Juve e su mercato gennaio |  Sport e Vai

Dopo la sconfitta con la Juventus era stato assai duro, invitando tutti ad una rifessione profonda ed esprimendo tutta la sua delisione ma ora Giuseppe Marotta è più sereno. L'ad dell'Inter parla a  Radio Anch’io Sport, su Rai RadioUno ed analizza la prima parte del campionato nerazzurro:

"Abbiamo avuto un handicap misterioso, silenzioso, di cui non capitavo le origini, poi la squadra e l'allenatore hanno trovato i correttivi, dei rimedi. Oggi fa sensazione il fatto che fuori casa abbiamo un percorso e in casa un altro. Abbiamo subito quattro sconfitte in trasferta, ma in evidenza ci sono i 18 gol subiti, che sono tanti rispetto ai 22 totali. Questo è l'elemento che deve farci riflettere e l'allenatore dovrà trovare i correttivi: sono questi nostri compiti per casa".

Alla ripresa ci sarà subito Inter-Napoli

"Abbiamo giocato 7 partite in casa e 8 in trasferta, abbiamo 4 punti meno dell'anno scorso, quando il Napoli era in testa con 36 punti, 5 punti in meno di ora. Ci saranno ancora 23 partite da giocare e 69 punti in palio: non penso sia la sfida con il Napoli del 4 gennaio quella decisiva. Più importante capire in che condizioni fisiche ci ritroveremo".

Ieri a Bergamo è stato decisivo Dzeko con una doppietta, Marotta spiega 

"Merita il rinnovo, è un grande professionista, attaccato alla maglia e come tanti vecchietti in giro ha il vizio del gol. Al momento opportuno avvieremo i contatti: il nostro desiderio è quello, anche se conta la volontà del giocatore". sul mercato di gennaio invece dice: "Non credo ci siano opportunità che fanno al nostro caso, restiamo con gli occhi aperti ma credo che questo gruppo sia già competitivo per gli obiettivi che vogliamo raggiungere".

Infine, commentando l'uscita di Cristiano Ronaldo contro l'allenatore del Manchester United, Marotta ha poi negato che l'acquisto di CR7 da parte della Juve sia stato all'origine del suo addio al club bianconero. "All'interno di una struttura dirigenziale di un club è normale che ci siano posizioni differenti, ma questo non vuol dire che io fossi contrario all'operazione CR7: lui è un'icona e un campione. Ma non è stato quello il motivo del mio divorzio dalla Juventus".


Tags: inter marotta ronaldo

Articoli Correlati