Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marotta: Era giusto mettere pressione a Inzaghi e alla squadra

13/05/2023 15:51

Marotta: Era giusto mettere pressione a Inzaghi e alla squadra |  Sport e Vai

"Siamo avvantaggiati ma dobbiamo leggere bene il momento ed essere umili, motivati, convinti di farcela e raggiungere qualcosa di importante. Ma non bisogna cullarsi su questo risultato, l'esperienza mi insegna che le casistiche ci sono". Beppe Marotta è il protagonista dello spazio ‘Vi racconto l’Inter’ nell’ambito della 'Milano Football Week' in corso di svolgimento al cinema Anteo di Milano

"La cosa più importante è la prestazione, che ha convinto tutto. Questi sono i presupposti migliori per affrontare un ottimo avversario nel ritorno. Poi il 2-0 è diverso dal 3-0, però poi è arrivato anche il palo di Tonali. Io il 2-0 non lo avrei mai immaginato. I meriti di Inzaghi in caso di finale? Tantissimi. Come nel caso negativo l'allenatore viene messo nel mirino delle critiche. Inzaghi ha saputo superare momenti di forte pressione e critiche forse esagerate, ma chi vive nello sport deve convivere con questa realtà.

Ad oggi il consuntivo non può che essere positivo: essere in tre competizioni di cui due dove siamo protagonisti ti offre una valutazione di sette, se in campionato fossimo stati più avanti sarebbe stata 9-10. La valutazione sull'allenatore deve diventare la valutazione su noi stessi: quando abbiamo perso punti con squadre inferiori, con tutto il rispetto, qualcosa non ha funzionato e non è giusto addebitare tutto al mister. Le responsabilità vanno condivise con management e società. Inzaghi sta facendo bene, ha recuperato da quel momento di negatività. In quel momento era giusto mettessi pressione perché siamo l'Inter e dobbiamo esserlo sempre".


Tags: inter marotta INZAGHI

Articoli Correlati