Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marocchi fa chiarezza: Ecco perché chiesi a Dionisi di battere il Napoli

19/02/2023 08:35

Marocchi fa chiarezza: Ecco perché chiesi a Dionisi di battere il Napoli |  Sport e Vai

Una sua battuta forse infelice aveva fatto infuriare i napoletani: in tv su Sky domenica scorsa Giancarlo Marocchi aveva chiesto all'allenatore del Sassuolo Dionisi di battere il Napoli per tener vivo il campionato, scatenando l'ira dei fan partenopei. L'ex centrocampista della Juve prova a chiarire parlando al Corriere della sera

"Ho chiesto a Dionisi di battere il Napoli ma non volevo sminuire nessuno né alimentare polemiche. In studio cerchiamo anche un po’ di leggerezza. Il Napoli domina le partite, si è tolto di dosso anche la pressione. Gioca in maniera naturale, ha sdoganato la parola scudetto proprio perché ha capito che anche questa è una dimostrazione di forza".

"In Champions il discorso è diverso, certo. Il livello si alza e le partite non prevedono margine d’errore, sbagliare anche soltanto un quarto d’ora dei 180 minuti a disposizione, tra andata e ritorno, può comprometterne l’esito. Non so dove arriverà il Napoli in Champions ma so che è pronto al doppio salto in avanti: rispetto al passato ha accettato la sfida, è consapevole. Può fare bene quindi sia in campionato che nella competizione continentale più importante. Il Napoli andrà in Europa con disinvoltura"

 


Tags: napoli dionisi marocchi

Articoli Correlati