Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli spiega perché Di Bello era unica scelta possibile per Napoli-Roma

14/04/2022 08:51

Marelli spiega perché Di Bello era unica scelta possibile per Napoli-Roma |  Sport e Vai

Davvero Rocchi non ha scelta e manda sempre gli stessi ad arbitrare come denuncia il Corriere dello sport in prima pagina? Una risposta alle scelte per l'ultimo turno di serie A l'aveva già data Luca Marelli, nel suo consueto commento alle designazioni sul suo canale Youtube.

Marelli parte da Spezia-Inter: "E' stata affidata a Maresca, è una partita di prima fascia anche se lo Spezia è quasi salvo. Maresca ci sta mettendo tempo a riprendere livelli a lui consoni, questa gara per lui è fondamentale. Viene utilizzato spesso perché Rocchi è in emergenza. Per Milan-Genoa c'è Chiffi, una designazione dovuta anche qui all'emergenza: sarà la quarta volta per Chiffi contro il Milan. Arbitrò malissimo con la Roma, poi si è ripreso. L'ultima sua partita è stata Cagliari-Juve dove ha diretto molto molto bene nonostante le polemiche per il gol di gomito di Rabiot, che si devono alla non conoscenza del regolamento. Anche questa è una gara di prima fascia, segnalo però Orsato al Var".

Marelli prosegue: "Per Juventus-Bologna di sabato c'è Sacchi che viene da un'eccellente Sassuolo-Atalanta, viene riproposto in doppietta ma l'alternanza è stata messa un po' da parte, Rocchi sta designando solo i migliori e quelli che sono in condizione. Al Var c'è Guida che era già rientrato in A la scorsa settimana. Infine Napoli-Roma. C'è Di Bello, che sta crescendo a livello nazionale. La forzatura sta nel fatto che l'ultima gara che aveva arbitrato era Atalanta-Napoli e non vide il fallo da rigore di Musso su Mertens, aiutato poi dal Var. In tempi di non emergenza questa designazione non ci sarebbe stata ma questa era l'unica possibile. Erano esclusi tutti gli arbitri romani: Mariani, Valeri, Doveri e se vogliamo Marinelli, Fabbri è fuori perché infortunato, Orsato è stato scelto come IV e non è stato designato in Champions quindi evidentemente ha un infortuno, Sozza non esce in A da un mese e mezzo ed evidentemente anche lui ha qualche problema fisico, Maresca e Guida - che al di là degli errori commessi - sono di Napoli, rimaneva Massa che era al Var di Torino-Inter ed è stato fermato. Ecco quindi che Di Bello era l'unica scelta possibile".


Tags: napoli-roma Di Bello Marelli

Articoli Correlati