Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli spiega dove ha sbagliato Doveri in Inter-Juve

13/01/2022 08:34

Marelli spiega dove ha sbagliato Doveri in Inter-Juve |  Sport e Vai

Per alcuni è stata una direzione di gara ottima, per altri deludente. Doveri ha diviso la critica dopo la Supercoppa Inter-Juventus ma a fare chiarezza intervene Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, sul suo canale youtube, analizza ai raggi X alla moviola la Supercoppa giocata a San Siro ed elenca gli episodi dubbi:

"All'11' contatto tra Barella e Chiellini, per me non sono mai rigore questi contatti. E' anche Barella che lo cerca, si sposta e si allarga per cercare Chiellini. L'arbitro ha visto, ha valutato l'intensità ed ha giudicato bene. Il Var non può intervenire, giusto lasciar correre.  Al 21' contrasto tra de Vrij e Bernardeschi, anche qui non c'è nulla casomai poteva esserci la simulazione di Bernardeschi (peraltro giustamente ammonito dopo per proteste plateali). Al 33' il rigore per fallo di De Sciglio su Dzeko: il bosniaco prende posizione, anticipa De Sciglio, non si avvicina al difensore e questa è la differenza col primo episodio, e c'è il contatto. Il rigore c'è".

 

Ultimo episodio del primo tempo la caduta in area da Bastoni dopo un leggero contatto con Kulusevski: Doveri aveva la prospettiva migliore ma questa è simulazione. Bastoni doveva essere ammonito, ha ammonito troppo poco Doveri in questa gara, c'erano diversi cartellini gialli. Al 51' Morata cade dopo intervento di Skriniar, completamente casuale. Non ci sono falli. Al 92' contatto tra McKennie e Bastoni ma non c'è rigore". Infine gli ultimi episodi: "Al 95' una presa di lotta libera tra Chiellini e Skriniar, Doveri lascia correre perché era fallo reciproco. Altro elemento che non mi è piaciuto di Doveri, anche se è più colpa del IV uomo: la panchina dell'Inter non può comportarsi così. All'11' ci sono volute tre persone per trattenere Inzaghi. Fabbri doveva chiamare l'arbitro e imporgli l'ammonizione, se l'ha fatto me ne scuso ed è solo colpa di Doveri. Il limite non può essere superato"


Tags: rigore inter-juventus doveri

Articoli Correlati