Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli: Non fui contento di dover arbitrare la Juve in B dopo Calciopoli

09/05/2020 09:56

Marelli: Non fui contento di dover arbitrare la Juve in B dopo Calciopoli |  Sport e Vai

Con un intervento sui social l'ex arbitro Luca Marelli racconta a puntate la sua carriera ed oggi rivela di quando fu designato per Juve-Vicenza, gara d'esordio dei bianconeri in B dopo calciopoli: "Contento di essere stato designato per la prima in casa della Juventus in Serie B? Ma manco per idea. Questa affermazione potrà sembrare irrispettosa o, peggio, dimostrazione di scarsa simpatia per una società. In realtà spiega meglio di mille teorie la mentalità di un arbitro: per la prima gara della stagione mi aspettavo di essere designato in Serie A e quella partita la accolsi con scarso entusiasmo. In quegli anni fu il mio grande difetto: non essere (quasi) mai contento delle scelte dei designatori.
Un passetto indietro.
Dopo l'esplosione dello vicenda "Calciopoli", l'AIA venne commissariata, Lanese destituito e nominato Agnolin come commissario. Agnolin decise di non confermare Mattei e scelse Stefano Tedeschi come designatore.
Lo stadio Olimpico era discretamente affollato, sebbene le polemiche per le decisioni sportive di quell'estate fossero ancora enormi.

La gara fu abbastanza lineare, la Juventus vinse 2-1 (reti di Trezeguet, Del Piero e Raimondi), La mia valutazione fu sufficiente per poter essere scelto per la Serie A nella settimana successiva (Cagliari-Livorno).


Tags: juventus Serie B calciopoli

Articoli Correlati