Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli inchioda Massa e il Var: Quanti errori

07/03/2021 10:13

Marelli inchioda Massa e il Var: Quanti errori |  Sport e Vai

Non è piaciuta a Luca Marelli la condotta di Massa da Imperia in Juventus-Lazio. L'ex arbitro comasco sul suo canale youtube analizza ala moviola gli episodi discussi della gara, condanna il fischietto ligure per aver tenuto troppo spesso i cartellini nel taschino ("Ieri Massa ha deciso di utilizzare il meno possibile i cartellini ma questo va fatto solo se le circostanze lo permettono") e spiega i casi discussi

all'inizio sul punteggio di 0-1 la Juve si lamenta per un tocco di braccio di Hoedt. Massa era abbastanza lontano, a circa 20 metri, ma aveva la visuale libera. Si può definire naturale un gesto del genere? Sta anche guardando il pallone. E' un rigore netto ed evidente, andava fischiato in campo ma se l'arbitro non fischia deve intervenire il Var. Vedremo se ci dirà qualcosa Rizzoli anche se le prime voci che mi sono arrivate mi lasciano perplesso. Trovare giustificazioni all'arbitro è possibile ma per il Var no.

Per Marelli tante ammonizioni non comminate

Marelli continua: "Al 33' Alex Sandro fa fallo su Correa. E' un gesto antipatico ma bisogna togliersi i panni del tifoso. Il movimento di Alex Sandro è molto al limite, ha il pugno chiuso, non sono in salto altrimenti sarebbe stato gioco imprudente. In questo caso i due giocatori erano ben piantati per terra e Alex Sandro, stuzzicato dal comportamento dell'avversario, allunga il colpo. Massa interviene e fa segno del colpo sulla nuca. Ci sta di non espellerlo ma l'ammonizione è automatica, perchè il gesto è stato visto. Questi colpi mettono a rischio la testa dell'avversario. Al 56' c'è un contatto tra Marusic e Morata che in area cade a terra, se Massa avesse fischiato il rigore Marusic doveva essere espulso ma in realtà entrambi i giocatori si aiutano con le mani. Al 58' il rigore concesso alla Juve per fallo su Ramsey e qui c'è poco da eccepire.

Negli ultimi due episodi c'erano altre due ammonizioni: una a Chiesa, la cui forbice non può essere non punita, e una al 78' quando Milinkovic Savic entra su Bernardeschi e lo prende appieno. Massa fischia il fallo ma non ammonisce. Posso comprendere chi lascia correre ma se ci sono episodi che devono essere puniti quei cartellini devono essere utilizzati. Non si può portare un taccuino quasi vuoto di ammonizioni quando ci sono casi del genere. A Massa è andata bene, se fosse finita 1-1 ci sarebbero state polemiche su tanti episodi, non solo per il rigore. Vuoi andare a procurarti guai da solo? Ci sono partite che meritano anche 7-8 ammoniti. Io adoro Massa, lo trovo dalle grandi potenzialità ma mi preoccupa questo atteggiamento.


Tags: juventus massa Hoedt

Articoli Correlati