Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli: Forse ho capito perché i recuperi al Mondiale sono così lunghi

23/11/2022 16:21

Marelli: Forse ho capito perché i recuperi al Mondiale sono così lunghi |  Sport e Vai

I recuperi extralarge sono una delle novità di questi discussi Mondiali di Qatar 2022. Primi tempi con 4-5' oltre il 45' non si erano mai visti, così come i recuperi della ripresa, spesso superiori addirittura ai 10'. L'ex arbitro Luca Marelli, talent arbitrale di Dazn, su Twitter si è chiesto i motivi alla base di questa singolare svolta e ha promesso indagini:

"Informazione non confermata ma che coincide con i recuperi visti finora. Per esempio si potrebbe pensare al tempo perso per: festeggiamenti, VAR, infortuni, sostituzioni. Oggi provo a cronometrare le pause "lunghe", potrebbe essere la chiave di lettura".

Quindi un indizio proveniente da una rivista del settore:

"Secondo Arbitro Internacional (fonte molto credibile e precisa), Collina ha indicato ai quarti ufficiali, come linea guida, di cronometrare con precisione le interruzioni principali e di comunicarlo all'arbitro centrale per la commisurazione del recupero".

Poi, commentando le parole dello stesso Collina a Radio Sportiva:

"Fino ad ora non era mai stato tenuto in considerazione il tempo perso per le reti segnate. Questo uno dei motivi per i recuperi molto dilatati visti finora nei Mondiali di Qatar 2022. Ma c'è di più".


Tags: mondiali recupero Marelli

Articoli Correlati