Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 18 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza sul rigore negato al Torino

04/04/2021 10:03

Marelli fa chiarezza sul rigore negato al Torino |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Fabbri il derby di Torino? C'era il rigore per i granata? E' stato giusto convalidare la rete del 2-2 di Cristiano Ronaldo? A tutti questi interrogativi risponde Luca Marelli. L'ex arbitro comasco sul suo canale youtube analizza alla moviola i casi dubbi di Torino-Juventus e anche se ritiene che ci fosse il penalty per i granata giudica positiva la prova di Fabbri.

Per Marelli c'era il rigore su Belotti

Si parte proprio dall'episodio chiave, ovvero il contatto tra De Ligt e Belotti.  Si vede che De Ligt affossa il giocatore. "Fabbri si trova nella posizione ideale per valutare l'episodio, ha una visuale perfetta, vede, valuta e decide di lasciar proseguire. Il contatto c'è tutto, De Ligt entra in tackle su Belotti ed è una negligenza. Nel regolamento non c'è scritto che il difensore non deve essere punito se l'attaccante non tocca il pallone, non c'entra niente. Per me è rigore ma si presta a interpretazione, perciò il Var non può intervenire. Mazzoleni ha chiesto a Fabbri: cosa hai visto? E Fabbri ha risposto di aver visto la dinamica e che secondo lui non era rigore. A quel punto il Var si ferma perchè non c'è più oggettività.

 

Si arriva al pareggio del Torino: "Nasce da una rimessa laterale, non so se invertita o meno, c'è la sensazione che possa esserci un errore dell'assistente ma il Var non poteva intervenire neanche in questo caso, inoltre il gol è arrivato da un'azione ancora successiva e non direttamente da quella rimessa dubbia

 Poi c'è il pari di Ronaldo e sulle prime sembrava una posizione irregolare, anche per il possibile tocco di Morata che però non c'è stato. L'assistente Meli ha sbagliato e non capita quasi mai, ma era un episodio difficile da vedere. Ronaldo era in posizione regolare, De Ligt è in fuorigioco ma passivo. Giusto convalidare la rete.


Tags: rigore derby Belotti

Articoli Correlati