Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza sul caso-Tonali e il gol del Milan

02/10/2022 07:58

Marelli fa chiarezza sul caso-Tonali e il gol del Milan |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Aureliano di Bologna nell'accesissima sfida tra Empoli e Milan? La partita non è stata facile: cinque ammoniti (Kjaer, Haas, De Winter, Luperto, Bennacer), un rigore reclamato dall'Empoli e un gol del Milan (quello di Rebic) che nasce da un'azione dubbia.

A fare chiarezza sui vari casi da moviola è l'esperto di Dazn, Luca Marelli. Per l'ex fischietto di Como non c'è il penalty reclamato dall'Empoli al 37' del primo tempo:

"Il terzino del Milan devia un tiro da fuori area. Inizialmente sembra che la prenda solo col fianco ma poi si vede che c'è il tocco con la mano, che però non è punibile perché non aumenta il volume. Se non l'avesse presa così sarebbe finita contro il fianco".

Sull'episodio chiave, però, ovvero la rimessa di Tonali da cui nasce il gol rossonero di Rebic, Marelli ritiene giuste le proteste de tecnico Zanetti e dice

"La palla esce tre metri dietro la linea di centrocampo. Pioli la prende e la passa a Tonali, che batte circa 9 metri avanti. In questi casi si dovrebbe dare ricambio perché ha guadagnato parecchi metri, ma il VAR non può intervenire".


Tags: milan rigore Sandro Tonali

Articoli Correlati