Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza sui rigori reclamati dalla Roma col Venezia

15/05/2022 08:02

Marelli fa chiarezza sui rigori reclamati dalla Roma col Venezia |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Sozza in Roma-Venezia? L'arbitro di Seregno gode di grande considerazione da parte del designatore Rocchi e degli addetti ai lavori ma in una partita che sulla carta sembrava tranquilla ha avuto il suo bel da fare. Non è stata una prova felice la sua ma ha ragione la Roma a reclamare per due rigori non concessi?

A valutare la sua prova l'ex arbitro comasco Luca Marelli, oggi opinionista di Dazn. Primo episodio al 20' quando i giallorossi chiedono un rigore per la caduta in area di Maitland-Niles al 20': "Hanno valutato l'episodio, le trattenute si valutano quando si concludono e non quando iniziano.  È un episodio in un primo tempo non eccezionale di Sozza: questa trattenuta si è conclusa fuori, dato che c'è stato il check del VAR, però se l'è totalmente persa, così come l'ammonizione di Okereke sul fallo a Pellegrini". Il riferimento è a un intervento falloso di Okereke su Pellegrini. Il capitano giallorosso resta a terra dolorante. Dopo un check del Var, il direttore di gara fa riprendere il gioco. Poteva anche esserci il rosso.

Secondo episodio: al 32' viene espulso Kiyine per condotta violenta nei confronti di Pellegrini. Dopo l'ennesimo check del VAR, Sozza mostra il cartellino rosso al giocatore del Venezia. Marelli non ha dubbi: "Condotta violenta. C'è stato un calcio: l'intensità non interessa, riguarda il Giudice Sportivo, ma basta il gesto che è stato molto brutto".

 

Infine al 94' possibile tocco di mano in area del Venezia. I giocatori della Roma sono increduli, ma Sozza fa segno che non è rigore dopo il consulto col VAR. Decisione che trova d'accordo Marelli: "Il rigore non c'è. Probabilmente il tocco di braccio di Ebuehi c'è anche, ma è all'interno della figura e per questo non è punibile".


Tags: Roma rigori Sozza

Articoli Correlati