Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 8 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza su mancata espulsione Raspadori

29/11/2021 08:10

Marelli fa chiarezza su mancata espulsione Raspadori |  Sport e Vai

E' stato un dominio del Sassuolo da un certo momento della gara in poi: surlcassato ieri il Milan a San Siro però c'è un episodio che ha fatto molto discutere, accaduto in avvio di gara, e che forse avrebbe potuto indirizzare la partita diversamente ovvero la mancata espulsione di Raspadori per un duro intervento su Bennacer? C'era il giallo? Come ha arbitrato Manganiello in Milan-Sassuolo? Le spiegazioni le dà l'ex arbitro comasco Luca Marelli sul suo canale youtube:

Dice Marelli sull'episodio chiave: "al 38' il fallo di Raspadori su Bennacer che era da espulsione. Perché il Var non è intervenuto? Rivedendo le immagini si nota che ci sono elementi a favore del giallo e questa fa la differenza tra chiaro ed evidente errore e no. Per me è rosso ma al momento del contatto Raspadori tenta di far rientrare la gamba e l'impatto è stato meno duro. Il secondo tempo è stato più complicato: al 69' contatto tra Hernandez e Frattesi, Manganiello fischia fallo per il Milan ma prima Theo si volta verso il giocatore e lo spintona. Doppio errore di Manganiello: ha fischiato tardi e comunque doveva fischiare al rovescio con giallo a Theo per comportamento antisportivo, non ci possono essere dubbi. Sarebbe stato il secondo giallo, forse se ne è ricordato ed ha preferito non ammonirlo ma è un errore grave.

Il rosso arriva invece per Romagnoli e ci sta tutto per lo sgambetto del difensore del Milan su Defrel. Ultimo episodio al 90' su cui vorrei io una spiegazione: c'è il mani di Ferrari su cross di Kessie, il braccio è largo ma quando la tocca il giocatore sta tentando di togliere il braccio. Non è una posizione naturale, non è aderente al corpo.  Per me ci sono elementi a favore del rigore, ma va notata la velocità del pallone e per questo non mi esprimo perchè non ho certezze. Chiedo spiegazioni ai vertici dell'Aia"


Tags: milan rigore Raspadori

Articoli Correlati