Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 21 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Marcello Lippi in Cina: sarà il nuovo ct della Nazionale Cinese

19/10/2016 10:32

Marcello Lippi in Cina: sarà il nuovo ct della Nazionale Cinese |  Sport e Vai

Lippi Ct Cina

Futuro in Cina ma non in un club ma sulla panchina della Nazionale. Piccolo cambio di programma per Marcello Lippi. Sarà lui il nuovo ct della Cina con l'obiettivo di centrare la qualificazione per i Mondiali di Russia del 2018.

LIPPI NUOVO CT DELLA CINA - Manca solo l'ufficialità ma le valigie dell'ex allenatore della Juventus e dell'Italia campione del mondo a Berlino nel 2006, sono già pronte. Lo erano da un paio di mesi. Lo scorso settembre infatti Lippi aveva firmato un contratto da 20 milioni di euro a stagione per tornare in panchina a gennaio 2017 alla guida del Guangzhou che lui stesso aveva lasciato nel 2014 dopo tutta una serie di vittorie tra campionato e coppe. Il club ha dato via libera all'annullamento del contratto per favorire la nazionale cinese.

LIPPI CINA SERVE L'IMPRESA - Lippi prenderà il posto del dimissionatio ct Gao Hongbo dopo la sconfitta contro l'Uzbekistan. La strada è tutta in salita: solo un punto in quattro gare di qualificazione per la Cina che si affida a Lippi per un altro sogno Mondiale.

L. F. 


Tags: juventus italia mondiali cina marcello lippi

Articoli Correlati