Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marani: So cosa va dicendo Conte agli amici

23/05/2021 10:09

Marani: So cosa va dicendo Conte agli amici |  Sport e Vai

Oggi la festa, da domani però si torna in trincea. Non per lo scudetto, già vinto da tempo dall'Inter e che verrà celebrato oggi nella gara con l'Udinese, ma per capire se ci può essere un futuro e con quali garanzie. Antonio Conte l'elmetto non lo ha ancora messo nel cassetto. Da parte sua la volontà di proseguire il percorso ci sarebbe, con l'obiettivo di alzare l'asticella anche in Europa ma per rimanere ha bisogno di certezze da parte della proprietà. Lo spiega su Tuttosport Matteo Marani che scrive

"Dopo il primo scudetto con la Juventus, il Feroce Salentino firmò i due successivi, mettendo le basi per un lungo dominio portato avanti in modo eccellente da Max Allegri . Conte in settimana incontrerà Steven Zhang e sarà il momento della verità. Nei messaggi agli amici su whatsapp, Antonio ripete una frase: «Sono un top allenatore». Ha ragione, dunque ha diritto di guidare una squadra top. Necessiterà una soluzione di bilanciamento: sacrifici mirati e sopportabili, per inseguire il bis in campionato e un passaggio di turno in Champions".

"Una riduzione degli ingaggi, come pare di capire, sarà comunque necessaria (e non solo all’Inter). Lo stesso mercato dovrà essere chiuso con un segno positivo, dunque senza spese pazze o investimenti sballati. Come si sa, l’attuale proprietà ha tirato fuori in 5 anni quasi 800 milioni di euro, poco meno di quanto ha dovuto versare Massimo Moratti nei suoi vent’anni di presidenza. Tradotto sul campo, l’Inter non dovrà per forza sacrificare i migliori. Se giungeranno offerte irrinunciabili, leggi i ventilati 70/80 milioni di euro per Lautaro Martinez, l’Inter sarà tenuta a cedere, altrimenti potrà salvaguardare il patrimonio, dovendo essere brava a cedere i calciatori dall’alto reddito e dal basso rendimento. Vidal, tanto per capirci".


Tags: inter scudetto conte

Articoli Correlati