Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maradona, nuova iniziativa sindaco tra elogi e polemiche

29/11/2020 10:50

Maradona, nuova iniziativa sindaco tra elogi e polemiche |  Sport e Vai

Dopo lo stadio, che a brevissimo sarà intitolato alla sua memoria, è pronta una nuova celebrazione per Maradona da parte delle istituzioni cittadine napoletane. L'annuncio arriva dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che su Facebook scrive

Nel 2021, probabilmente a maggio, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia - Fuorigrotta (fermata Mostra d’Oltremare). Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (è la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona). Ed anche perché all’interno della stazione allestiremo una mostra dedicata a Maradona ed al Napoli. Così avremo un’altra stazione dedicata all’arte...questa volta del calcio.

Tifosi napoletani applaudono a metà

L'iniziativa è piaciuta solo a metà ai tifosi napoletani che sui social hanno rimarcato le contraddizioni di questa vicenda: "Non per Maradona ma Quando volete sapete essere celeri, sapete ridurre la burocrazia..Quando si tratta dei cittadini invece, escono a galla tutti i cavilli..mah" o anche: "Va bene intitolare la metro, lo stadio... ma da primo cittadino, indipendentemente dall’essere tifoso, avrebbe dovuto preoccuparsi di evitare gli assembramenti, evitando di farci additare ovunque come un popolo di disobbedienti alla zona rossa".

Quante critiche per il sindaco De Magistris

Fioccano le critiche al sindaco: "E se tipo ti preoccupassi prima di farla funzionare la metropolitana?" o anche: "La metropolitana è un mezzo di trasporto che deve funzionare. A Napoli non serve altra arte, servono cose che funzionano. Che ce ne facciamo di una metropolitana bella che funziona una schifezza?"  Numerosi però anche i commenti a favore: "Maradona è un pezzo di Napoli, un uomo che ha pagato per la sua estrema generosità, un prezzo altissimo e credo che sia bellissimo che gli si dedichi questa stazione. Grazie Sindaco".


Tags: napoli sindaco maradona

Articoli Correlati