Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maradona 60: gli auguri dal mondo del calcio

30/10/2020 14:53

Maradona 60: gli auguri dal mondo del calcio  |  Sport e Vai

Diego Armando Maradona compie 60 anni. Da molti considerato il più grande giocatore di tutti i tempi, qualcuno che non la pensa così, altri che mettono in risalto i comportamenti non proprio impeccabili fuori dal campo. Ovviamente su Twitter la discussione è accesa. I tifosi del Napoli sono in fermento, ma sono tanti i giocatori e gli addetti ai lavori che hanno voluto omaggiare Diego come Sandro Piccinini che pubblicando una foto che lo ritrae con Maradona e Arrigo Sacchi scrive: “Io e Diego amavamo le cravatte un po’ gialle e Arrigo ci osservava perplesso. Auguri di cuore al più grande di tutti i tempi”. Anche l’avversario rossonero, Franco Baresi rende omaggio a Maradona: “Buon compleanno a Diego Maradona, il più grande di tutti, un leader dal cuore grande”. 

E sempre parlando di avversari anche se non del passato, sono arrivati anche gli auguri di Cristiano Ronaldo: “Ha detto di me che l’ho fatto sognare? Beh, sappia che anche lui mi ha fatto sognare”. Anche Zinedine Zidane rende omaggio al 10 più famoso di sempre: “Per quanto abbia cercato di assomigliare a Enzo Francescoli imitando, ad esempio, i suoi controlli, per Maradona non ho mai osato provare, perché è inimitabile”. 

Tra i suoi grandi compagni di squadra, anche se con la maglia della nazionale, c’è senza dubbio Gabriel Omar Batistuta: “Contro la Grecia nel 1994 mi sono ritrovato dietro di lui al momento dell’ingresso in campo per il primo match del Mondiale. Era un sogno giocare al suo fianco, seguire i suoi passi e vederlo indossare quella maglia, quel 10 che sembrava tatuato. Ho segnato una tripletta ma quello che ricordo ancora oggi è il momento in cui sono entrato in campo con lui”. 


Tags: cristiano ronaldo zinedine zidane maradona gabriel omar batistuta

Articoli Correlati