Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Manolas: Vi spiego come si ferma Messi

06/08/2020 08:18

Manolas: Vi spiego come si ferma Messi |  Sport e Vai

Manolas sa come si fa. Come si manda a casa il Barcellona. Fu un suo gol allo scadere a regalare alla Roma il 3-0 nei quarti dopo l'1-4 dell'andata e chi meglio del difensore greco può spiegare come si ferma Messi? Alla Repubblica il centrale del Napoli ricorda quella sfida: "All'andata in Spagna finì 4-1 per il Barcellona. Risultato bugiardo, autoreti mia e di De Rossi. Ma ci rifacemmo all’Olimpico: la Roma vinse 3-0 e andò in semifinale, dominando. Il mio gol fu un’emozione pazzesca, indimenticabile. Ma la semifinale fu merito dell’intera squadra. La Roma giocò 90’ super e il mio gol fu il premio per il lavoro di tutti. Spingemmo insieme la palla in fondo alla rete. È stato il gol più importante della carrierama sono legato anche a quello che segnai al Torino, con la dedica per Davide Astori, un ragazzo speciale. Eravamo stati spesso compagni di stanza. Perdita terribile".

Manolas non si sente battuto

Manolas sa che il Barcellona è favorito anche stavolta: "Il vantaggio lo hanno loro: si riparte dall’1-1 del San Paolo. Ma non abbiamo dimenticato che all’andata meritavamo di vincere. Motivo in più per andare lì a giocarci le nostre possibilità. Il Camp Nou è uno stadio imponente, farà impressione pure vuoto. Il campo è largo, ideale per il loro gioco. Dovremo prendere subito le misure, eseguire gli ordini di Gattuso e stare sereni, perché l’aspetto mentale è decisivo".

Manolas spiega come si ferma Messi

Anche per Manolas lo spauracchio si chiama Messi, come si ferma? "Di squadra, senza temerne il talento. È lui il numero uno al mondo per qualità e intelligenza calcistica. Al San Paolo non brillò ma il Barcellona fece gol lo stesso al primo tiro. Con loro è così: non c’è solo Messi, basta distrarsi un attimo per essere puniti".


Tags: napoli messi manolas

Articoli Correlati