Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini vuole naturalizzare due baby talenti argentini dell'Inter

10/05/2022 09:14

Mancini vuole naturalizzare due baby talenti argentini dell'Inter |  Sport e Vai

Non è sfuggita ieri pomeriggio la presenza di Roberto Mancini sugli spalti per vedere il derby Primavera tra Inter e Milan. Uno spettacolare 2-2 ma il ct aveva un solo obiettivo per la sua visita: visionare dal vivo e provare a convincere a sposare la causa azzurra i due gioiellini interisti italo-argentini Frankito (classe 2003) e Valentin (classe 2005) Carboni. L'allenatore della nazionale argentina Scaloni li ha già convocati ma la convocazione non vale nulla se non debutti con la Nazionale maggiore. Possono tranquillamente cambiare e naturalizzarsi italiani ma chi sono i fratelli Carboni?

 

I due baby-talenti nerazzurri sono figli dell'ex Catania Ezequiel detto "Kely" - centrocampista e pilastro delle squadra di Mihajlovic e Simeone - ed hanno iniziato la carriera proprio nel club etneo prima che fallisse e che venissero presi entrambi dalle giovanili dell'Inter. Nato a Buenos Aires ma con passaporto italiano, Franco Carboni si è fatto apprezzare subito nella Primavera nerazzurra di Cristian Chivu. Cresciuto attaccante nelle giovanili del Lanús (la città di Maradona, club di cui è tifoso e con il quale ha vinto due campionati giovanili), il giovane Franco si è imposto da terzino sinistro, capace di correre su tutta la fascia, di pennellare cross al bacio e di sapere anche segnare. Un esterno alla Perisic. Ieri nel derby col Milan ha realizzato un gol e un assist. Prima di essere convocato dall'Argentina del ct Scaloni Carboni ha svolto la trafila nelle giovanili dell'Italia, giocando con la Nazionale Under 18 di Daniele Franceschini contro l'Austria, andando a segno: nella seconda parte dell'estate 2021 prende parte al ritiro della formazione allenata da Simone Inzaghi.

Valentin Carboni, più giovane di due anni, ha raggiunto da poco il fratello nella Primavera allenata da Cristian Chivu, disputando anche due gare in Youth League (l'ultima proprio con Franco in campo contro lo Zilina). Il suo mancino, però, è da sogno. Gioca tra centrocampo e attacco, anche lui ha il doppio passaporto italiano e argentino e ha già giocato con le selezioni giovanili italiane. Attenzionati da tempo, i due baby-talenti nerazzurri hanno spinto Mancini a vederli di persona e a parlarci per convincerli a prendere la nazionalità italiana.


Tags: inter mancini Carboni

Articoli Correlati