Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini ti lamenti? Guarda la Svizzera quanti infortunati ha ora

14/11/2021 13:46

Mancini ti lamenti? Guarda la Svizzera quanti infortunati ha ora |  Sport e Vai

E' una doppia battaglia quella tra Italia e Svizzera, da un lato le due nazionali si contendono il posto per i Mondiali e la prima posizione nel girone per evitare i playoff, dall'altro fanno quasi a gara tra chi ha più infortunati. Mancini pensava di avere il record ed in effetti è clamoroso il numero di giocatori costretti a dare forfait Pellegrini, Zaniolo, Verratti, Chiellini e poi via via  Immobile, Bastoni, Davide Calabria e Cristiano Biraghi, cui in extremis si è aggiunto anche Salvatore Sirigu. T

Non c'è pace però neanche per la Nazionale svizzera. Dopo aver già perso Xhaka, Embolo, Elvedi, Fassnacht, Kobel e Zuber, Murat Yakin deve fare il conto con altre due defezioni, in vista del match decisivo contro la Bulgaria di lunedì.

Ricardo Rodriguez e Bryan Okoh si sono infatti entrambi infortunati e hanno già lasciato il ritiro di Lugano. L’esterno difensivo del Torino lamenta un problema muscolare a una coscia contro l'Italia, mentre il centrale del Salisburgo ha rimediato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro nella rifinitura all'Olimpico.

Da segnalare che a Lucerna non ci sarà neppure lo squalificato Manuel Akanji.


Tags: italia mancini Svizzera

Articoli Correlati