Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini rivela chi sarà il rigorista e avverte: Non ci sono favoriti

23/03/2022 17:53

Mancini rivela chi sarà il rigorista e avverte: Non ci sono favoriti |  Sport e Vai

La tensione se la avverte la nasconde bene. Roberto Mancini appare tranquillo alla vigilia di Italia-Macedona, primo ostacolo sulla strada per Qatar 2022. Il ct dice in conferenza

"Si parte tutti uguali, tutte le gare partono dallo 0-0 e in 90 minuti può accadere qualsiasi cosa. Le partite vanno giocate tutte, anche quelle che sembrano scontate. Non credo ci siano favoriti".

Gli chiedono se il rigorista della Nazionale è ancora Jorginho


"Dopo i 2 della Svizzera ne ha segnati sette di seguito, ha ritrovato la precisione... Non sarà un problema, se ci sarà un rigore lo tireremo. Sulla partita dico che partiamo dallo 0-0, non c'è un risultato da ribaltare. Loro si difendono bene e hanno qualità tecniche, hanno vinto in Germania. Dobbiamo rimanere tranquilli e fare la nostra partita. Qualcosa abbiamo provato, vedremo durante la partita ciò che potremo fare. La pazienza bisogna averla, loro difendono bene e non ci daranno molti spazi".

Per Mancini questa Italia non è diversa da quella che ha vinto gli Europei

"Non è cambiata la Nazionale, abbiamo sempre provato a fare il nostro gioco. Quando prepari un Europeo o un Mondiale hai tempo, quando giochi partite durante la stagione hai meno tempo. Però la squadra non è cambiata molto".


Tags: nazionale mancini Jorginho

Articoli Correlati