Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini racconta l'ultimo ricordo di Gianluca Vialli: Voleva vincere i Mondiali

10/01/2023 20:44

Mancini racconta l'ultimo ricordo di Gianluca Vialli: Voleva vincere i Mondiali |  Sport e Vai

"Abbiamo vissuto molti anni insieme e forse gli anni piu' belli, quelli della gioventu'. Ci siamo conosciuti, ci siamo amati come fratelli parlando con rispetto per i suoi fratelli. In questo momento non è facile, però penso che Luca vada ricordato anche per il ragazzo che era". Inizia così l'intervista al ct azzurro Roberto Mancini a "Porta a Porta" in onda stasera su Rai 1, nel ricordo di Gianluca Vialli scomparso il 6 gennaio scorso all'eta' di 58 anni. 

"Noi vivevamo in simbiosi, per alcuni anni abbiamo anche abitato assieme, poi vicini, mangiavamo a pranzo assieme ed anche a cena, sono stati dieci anni intensi. Quando le nostre strade si sono divise non ci siamo sentiti per un po', ma un amico è per sempre e quando ci siamo rivisti era come se ci fossimo visti il giorno prima" ha ricordato Mancini. 

"Ci siamo sempre divertiti, i ritiri erano i momento più belli, sono contento di essere stato amico di Luca, ragazzo pieno di gioia, allegro. Mi disse che dovevamo vincere i Mondiali del 2026 e che sarebbe stato con noi. Sicuramente ci sarà molto vicino" ha aggiunto il ct azzurro, commosso nel raccontare il loro ultimo incontro.


Tags: mancini gianluca vialli vialli

Articoli Correlati