Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini parla di Zaniolo e bacchetta Ronaldo

14/03/2021 21:39

Mancini parla di Zaniolo e bacchetta Ronaldo |  Sport e Vai

Ai microfono di Novantesimo minuto, il ct della Nazionale, Roberto Mancini ha spiegato la situazione sulle convocazioni per il prossimo Europeo, soffermandosi anche su uno dei profili più in dubbio: Nicolò Zaniolo. Sul criterio per le convocazioni, il commissario tecnico ha spiegato:

Ovviamente chi ha giocato le qualificazioni per l'Europeo è in vantaggio per la convocazione, ma poi arrivati al momento di diramente la lista dei 23, contetà molto la condizione fisica di ognuno.

Macini sulla convocazione di Zaniolo

Proprio da questi due punti di vista, chi inizia un po' dietro rispetto ai compagni di Nazionale, è certamente Nicolò Zaniolo, che con l'infortunio deve recuperare fisicamente e non ha avuto modo di dare il suo apporto per la qualificazione alla rassegna continentale per nazionali. Il rientro del centrocampista giallorosso è imminente, ma Mancini parla chiaro:

Nicolò è un giocatore che dà molte possibilità. Può ricoprire due/tre ruoli. Certo è che deve recuperare bene dall'infortunio. Non possiamo rischiare, saranno importanti le prossime settimane per valutare al meglio il suo recupero e prendere le giuste decisioni.

Mancini dice Messi

Infine, il ct torna sul duello a distanza tra Messi e Cristiano Ronaldo:

Ho sempre detto di preferire Messi, il tempo passa per tutti e loro non sono esclusi, però l'altra sera a Parigi Messi ha fatto una gran bella partita e non mi sembra un giocatore finito. Comunque anche Ronaldo è fortissimo, ma non chiedete a me se la Juve dovrebbe cerderlo o meno. Cr7 resta un grande giocatore, ma con i tanti impegni di quest'anno è normale che si possa giocare meno bene in qualche occasione.


Tags: nazionale mancini ronaldo Zaniolo

Articoli Correlati