Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 7 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini non vuole fermarsi: Ne mancano due

02/07/2021 23:37

Mancini non vuole fermarsi: Ne mancano due |  Sport e Vai

L’Italia conquista un obiettivo straordinario battendo il Belgio nei quarti di finale degli Europei. Gli azzurri di Roberto Mancini giocano benissimo soprattutto nel primo tempo, poi soffrono un po’ nel finale ma si guadagnano l’accesso alla semifinale che si giocherà a Londra contro la Spagna. Tutta la voglia della squadra azzurra viene racchiusa dalle parole del ct Mancini che a fine partita sembra già concentrato sulla prossima gara.

Abbiamo meritato la vittoria. I ragazzi sono stati straordinari nel gioco. Abbiamo sofferto solo negli ultimi 10 minuti perché eravamo molto stanchi dopo aver speso davvero tanto. Credo però che potevamo anche fare qualche gol in più. Nella prima parte non abbiamo sofferto, la gara era aperta. Solo negli ultimi 10’ c’è stata sofferenza.

L’obiettivo

La semifinale è raggiunto ma dopo aver battuto la squadra numero 1 nel ranking, Mancini e i suoi non vogliono porsi obiettivi a partire dalla semifinale con la Spagna.

Non abbiamo mai avuto un obiettivo minimo, volevamo fare il massimo ma la strada è ancora lunga, mancano due partite e vedremo cosa accadrà. Per il momento godiamoci la vittoria, poi cominceremo a pensare alla Spagna. Spinazzola? Speriamo solo che non sia nulla di grave ma la dinamica non è stata bellissima.


Tags: italia roberto mancini belgio euro2020

Articoli Correlati